Norme sul Corretto Utilizzo del Sito Web

 

1. Introduzione

1.1 Le norme sul corretto utilizzo del Sito Web stabiliscono gli standard di contenuto applicabili quando i singoli individui ("tu", "tuo") caricano del materiale su www.teatrosancassiano.it ("Sito web") e/o sui nostri social media (insieme "Social"), contattano altri utenti sui nostri Social, si collegano ai nostri Social e/o interagiscono con i nostri Social in qualsiasi altro modo.

1.2 Le Norme sul corretto utilizzo fanno parte e sono soggette alle nostre Condizioni Generali del sito, alla nostra  Privacy Policy , alla nostra Cookies Policy e ai nostri termini per le Donazioni. Accedendo o utilizzando i nostri Social, confermi di accettare i termini delle nostre Norme sul corretto utilizzo.

 

2. Informazioni su Teatro Cassiano

2.1 Il nostro Sito Web è di proprietà di Teatro San Cassiano Ltd. (“Teatro San Cassiano”, “noi” o “nostro”) ed è gestito da Domino Srl.

2.2 Siamo una Società registrata in Inghilterra e Galles al numero 10756201 con sede in Londra (Inghilterra) WC2A 1JF,  in Chancery Lane 48.

2.3 Possiamo essere contattati per (a) posta all’indirizzo: Londra (Inghilterra) WC2A 1JF, Chancery Lane 48, (b) per telefono al numero 0208 100 6008, (c) completando il nostro modulo di contatto presente sul Sito, o (d) per email al seguente indirizzo: info@teatrosancassiano.it

 

3. Modifiche alle Norme sul corretto utilizzo di Teatro San Cassiano

3.1 Di tanto in tanto, le Norme sul corretto utilizzo di Teatro San Cassiano possono essere aggiornate tramite la pubblicazione di una nuova versione sul nostro Sito Web. Nel caso di modifiche alle presenti Norme sul corretto utilizzo di Teatro San Cassiano, pubblicheremo l’informativa sul corretto utilizzo di Teatro San Cassiano rivista sul nostro sito Web e aggiorneremo la data di "Data di decorrenza" nella parte superiore di questa Informativa sul corretto utilizzo.

3.2 Si prega di controllare regolarmente il nostro sito Web per tali modifiche.

 

4. Social media

4.1 Attualmente, utilizziamo i seguenti social media: Twitter, Instagram, Facebook, YouTube e LinkedIn.

4.2 Laddove il nostro sito Web contenga collegamenti ipertestuali ai nostri account di social media sui siti di cui sopra, tali collegamenti ipertestuali sono forniti solo per riferimento dell'utente e comodità. Si prega di notare nell’ipotesi in cui si esegua un collegamento a qualsiasi dei suddetti siti di social media, non ci assumeremo alcuna responsabilità e/o responsabilità, poiché questi siti hanno i loro termini e condizioni e le politiche sul corretto utilizzo.

 

5. Uso proibito

5.1 Puoi utilizzare i nostri Social solo per scopi legittimi. Non devi usare i nostri Social:

  • in qualsiasi modo che violi eventuali leggi e/o regolamenti locali, nazionali e/o internazionali applicabili;
  • In qualsiasi modo illecito e/o fraudolento e/o che abbia scopi e/o effetti illegali e/o fraudolenti;
  • Allo scopo di danneggiare e/o tentare di danneggiare i minori in qualsiasi modo;
  • Per inviare, ricevere, caricare, scaricare, utilizzare e/o riutilizzare consapevolmente qualsiasi materiale che non rispetti le nostre Norme sul corretto utilizzo;
  • Promuovere, sostenere e/o incoraggiare qualsiasi tipo di disuguaglianza e discriminazione;
  • Trasmettere e/o consentire l'invio di qualsiasi pubblicità e/o materiale promozionale non richiesto e/o non autorizzato e/o  qualsiasi altra forma di informazione simile; e
  • Per trasmettere consapevolmente dati, inviare e/o caricare qualsiasi materiale che contenga virus, Trojan horses, worm, time-bomb, keystroke logger, spyware, adware e/o altri programmi dannosi e/o codici computer progettati per influenzare negativamente il funzionamento di qualsiasi software e/o hardware del computer.

5.2 Sarai obbligato a:

  • Non riprodurre, duplicare, copiare e/o rivendere qualsiasi parte dei nostri Social in violazione delle disposizioni delle nostre Condizioni Generali;
  • Adoperarti per trattare tutte le persone allo stesso modo e agire in modo equo, senza discriminazioni fondate su motivi quali (a titolo di solo esempio) sesso, razza, età, orientamento sessuale o religione; e
  • Non accedere senza autorizzazione, interferire, danneggiare e/o interrompere:
    • qualsiasi area dei nostri Social;
    • qualsiasi apparecchiatura e/o rete su cui sono memorizzati i nostri Social;
    • qualsiasi software utilizzato per il funzionamento dei nostri Social; e
    • qualsiasi apparecchiatura, rete, software e/o siti di proprietà e/o utilizzati da terze parti.

 

6. Proprietà Intellettuale

6.1 Il nostro sito Web e il materiale ivi pubblicato (inclusi, ma non limitato a, film, servizi, immagini, disegni ecc.) Sono protetti dalle leggi e dai trattati sul copyright in tutto il mondo. Tutti questi diritti sono riservati.

6.2 È possibile stampare una copia e scaricare estratti, di qualsiasi pagina(e) dal nostro sito Web per uso personale e potrete evidenziare ai colleghi della Vostra Società i contenuti pubblicati sul nostro Sito Web.

6.3 Non è consentito modificare le copie cartacee e/o le copie digitali di qualsiasi materiale stampato o scaricato in alcun modo e non è consentito utilizzare illustrazioni, fotografie, video e/o sequenze audio e/o grafici separatamente dal testo di accompagnamento.

6.4 La nostra qualifica (e quella di ogni contributore identificato) come autori dei contenuti del nostro Sito Web dovrà sempre essere sempre reso esplicito.

6.5 Non è consentito utilizzare alcuna parte del contenuto del nostro sito Web per scopi commerciali senza ottenere da noi o dai nostri licenzianti una licenza per farlo.

6.6 Se si stampa, si copia e/o si scarica qualsiasi parte del nostro sito Web in violazione delle presenti Norme e/o leggi applicabili, il diritto dell'utente a utilizzare il nostro sito Web cesserà immediatamente e sarà obbligato, a nostra discrezione, a restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali realizzati.

6.7 Qualsiasi diritto di proprietà, interesse e diritto nel Sito Web, nei materiali del Sito Web ed i nostri marchi (ed in ogni caso i diritti di proprietà intellettuale associati) (“Asset di Proprietà Intellettuale”) sono di nostra proprietà, dei nostri licenziatari e/o terzi autorizzati. Gli Asset di Proprietà Intellettuale sono protetti in base alle Leggi Applicabili in tema di Proprietà Intellettuale. Le presenti Norme sul corretto utilizzo non vi concedono alcun diritto, titolo e/o interesse in alcuno e/o tutti gli Asset di Proprietà Intellettuale comprendendo i Diritti di Proprietà Intellettuale e/o licenze. Non potrete rimuove, alterare e/o oscurare nessun diritto di autore, marchio e/o altri diritti personali incorporati o compresi nel Sito Web, nel materiale e nel nostro marchio.

6.8 Teatro San Cassiano® è un marchio registrato di Teatro San Cassiano Limited. Non potrete utilizzare questo marchio senza il nostro preventivo consenso scritto. I marchi di terze parti utilizzati nel e/o in connessione con il Sito Web sono utilizzati sono a fini identificativi e potrebbero essere di proprietà dei rispettivi proprietari. Nulla che è contenuto nel nostro Sito Web può essere considerato come una concessione di licenza e/o di utilizzo di alcun marchio senza il preventivo consenso scritto di Teatro San Cassiano Ltd. Non potremo essere sempre in grado di concedere il nostro consenso ma contattateci a info@teatrosancassiano.it con le richieste riguardanti tale consenso.

6.9 Se in buona fede ritenete che qualsiasi contenuto del Sito Web violi i vostri diritti di autore o di una terza parte, vi preghiamo di consultare le nostre Condizioni Generali per come procedere alla notifica.

 

7. Servizi interattivi

7.1 Di tanto in tanto potremmo fornire servizi interattivi sul nostro sito Web ("servizi interattivi").

7.2 Laddove forniamo un servizio interattivo, la nostra intenzione attuale è che un membro del nostro team svolga la funzione di moderatore, sebbene ciò possa essere soggetto a modifiche.

7.3 Faremo del nostro meglio per valutare qualsiasi possibile rischio per gli utenti (e in particolare, per i bambini) quando terze parti utilizzino qualsiasi servizio interattivo fornito sul nostro sito Web, e decideremo in ciascun caso se è appropriato svolgere la funzione di moderazione dei relativi servizi (includendo, ma non limitandoci a, il tipo di moderazione da utilizzare) alla luce dei predetti rischi. Tuttavia, non abbiamo l'obbligo di supervisionare, monitorare e/o moderare alcun servizio interattivo che forniamo sul nostro sito Web, e escludiamo espressamente la nostra responsabilità per eventuali perdite e/o danni derivanti dall'uso di qualsiasi servizio interattivo da parte di un utente in violazione dei nostri standard di contenuto, sia il servizio moderato o meno.

7.4 L'utilizzo di uno qualsiasi dei nostri servizi interattivi da parte di un minore è soggetto al consenso del genitore o del tutore. Avvertiamo i genitori che consentono ai loro figli di utilizzare un servizio interattivo che è importante che informino i loro figli della loro sicurezza online, poiché l’attività moderazione non è infallibile. I minori che utilizzano qualsiasi servizio interattivo dovrebbero essere consapevoli dei potenziali rischi che ne derivano.

7.5 Se desideri contattare il nostro moderatore, contatta il nostro addetto alle comunicazioni tramite data@teatrosancassiano.it.

 

8. Norme relative ai contenuti

8.1 Queste  norme relative ai contenuti si applicano a qualsiasi e/o a tutto il materiale che condividi tramite i nostri Social ("Contributo") e a tutti i servizi interattivi ad esso associati.

8.2 Le norme relative ai contenuti devono essere rispettate concretamente ed astrattamente. Le norme relative ai contenuti si applicano sia alla totalità che ad una parte di qualsiasi Contributo.

8.3 Teatro San Cassiano determinerà, a sua discrezione, se un Contributo viola le norme relative ai contenuti.

8.4 Un contributo deve:

  • Essere preciso (dove circostanzia fatti);
  • Essere esposto in modo veritiero (in caso di opinioni); e
  • Rispettare la legge applicabile in Inghilterra e nel Galles e in qualsiasi paese da cui è stata pubblicata.

8.5 Un contributo non deve:

  • Essere diffamatorio di nessun soggetto;
  • Essere osceno, offensivo, odioso e/o provocatorio;
  • Promuovere materiale sessualmente esplicito;
  • Promuovere la violenza;
  • Promuovere la discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale e/o età;
  • Violare copyright, database e/o marchi di qualsiasi altro soggetto;
  • Poter essere fonte di inganno per nessuna persona;
  • Violare nessun obbligo legale nei confronti di terzi, come ad esempio un dovere contrattuale e/o un obbligo di riservatezza;
  • Promuovere attività illegali;
  • Essere oltraggioso;
  • Essere minaccioso, offensivo e/o invadere la privacy altrui e/o causare fastidio, disagio e/o ansia inutile;
  • Poter essere considerato quale molestia, turbativa, imbarazzo,  o possa mettere in allarme e/o infastidire qualsiasi altra persona;
  • Impersonare qualsiasi persona e/o falsificare la propria identità e/o il rapporto con altre persone;
  • Dare l'impressione che il contributo provenga dal Teatro San Cassiano e/o dalle nostre società affiliate (Teatro San Cassiano Group Ltd e Teatro San Cassiano Srl), se questo non è corretto;
  • Sostenere, promuovere, indurre le parti a impegnarsi e/o assistere in azioni illecite e/o criminali quali (a titolo di solo esempio), violazione di marchio, violazione del copyright e/o uso improprio di computer;
  • Contenere una dichiarazione che tu sappia o ritieni, o abbia ragionevoli motivi per ritenere, che i membri del pubblico a cui la dichiarazione è, o deve essere, divulgata possano verosimilmente intendere come incoraggiamento diretto o indiretto e/o altro incentivo a la commissione, la preparazione e/o l'istigazione di atti di terrorismo; e
  • Contenere pubblicità e/o promuovere servizi e/o collegamenti Web ad altri siti Web.

 

9. Come potremmo utilizzare i tuoi dati personali

9.1 Utilizzeremo i Vostri dati personali unicamente come disposto nella nostra Informativa sulla privacy.

 

10. Violazione delle presenti norme

10.1 Nell’ipotesi in cui dovessimo ritenere che si sia verificata una violazione delle presenti Norme sul corretto utilizzo, potremo adottare le misure che riterremo opportune.

10.2 La mancata osservanza delle presenti Norme di corretto utilizzo costituisce una violazione sostanziale delle Condizioni Generali del Sito in cui è stabilito l'utilizzo del nostro sito Web e può comportare l'adozione di tutte e/o di una delle seguenti azioni:

  • Revoca immediata, temporanea o permanente del tuo diritto di utilizzare il nostro sito web;
  • Rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi Contributo caricato da te sul nostro sito Web;
  • Notificare un avvertimento all'utente;
  • Azioni legali nei vostri confronti per il rimborso di tutti i costi su base indennitaria (compresi, ma non limitati a, costi amministrativi e legali ragionevoli) derivanti dalla violazione;
  • Ulteriori azioni legali contro di te; e/o
  • Trasmissione delle informazioni alle autorità di pubblica sicurezza qualora lo ritenessimo ragionevolmente necessario o richiesto dalla legge.

10.3 La nostra responsabilità è esclusa in relazione ad ogni e/o tutte le azioni che potremmo intraprendere a tutela delle violazioni alle presenti Norme di corretto Utilizzo. Le azioni che potremmo intraprendere non sono limitate a quelle sopra descritte e potremo intraprendere qualsiasi altra azione che ragionevolmente riterremo opportuna.

10.4 In qualsiasi momento, potremo a nostra assoluta e sola scelta sospendere e/o interrompere l'accesso di un Utente al nostro sito Web senza preavviso.

 

11. Legge applicabile

11.1 Ogni controversia e/o reclamo (comprese le controversie e/o i reclami extracontrattuali) derivanti o in connessione con le presenti Norme sul corretto utilizzo e/o il loro oggetto e/o la loro formazione saranno regolati e interpretati (in ogni caso in via esclusiva) in conformità con la legge inglese.

 

12. Giurisdizione

12.1 I tribunali inglesi avranno giurisdizione esclusiva per dirimere qualsiasi controversia e/o reclamo (incluse controversie e/o reclami non contrattuali) derivanti da e/o in connessione con le presenti Norme sul corretto utilizzo, compresa la loro interpretazione, struttura, oggetto e/o formazione senza dare attuazione a qualsiasi principio di conflitto di legge, ci riserviamo in ogni caso il diritto di intraprendere qualsiasi azione, presentare un reclamo, avviare un procedimento e/o individuare eventuali rimedi in altri tribunali di una giurisdizione o territorio competente (incluso il luogo in cui l’utente ha la residenza o da qualsiasi territorio in cui si verifichi qualsiasi violazione delle presenti Norme sul corretto utilizzo) per qualsiasi motivo incluso l'applicazione di qualsiasi e/o tutti i nostri diritti e/o rimedi (compresi, a titolo esemplificativo, i nostri diritti e/o rimedi di Proprietà Intellettuale), né l’intraprendere un azione, la presentazione di un ricorso, l'avvio di un procedimento e/o la ricerca di rimedi in una o più giurisdizioni precludono l'adozione di azioni, la presentazione di un ricorso, l'avvio di un procedimento e/o cercare eventuali rimedi in altre giurisdizioni, in modo concorrente o meno, nella misura consentita dalla legge di tale altra giurisdizione.