News

Eventi
Ann Hallenberg: prima ambasciatrice mondiale

Siamo lieti di annunciare che al nostro lancio a Londra del 1° ottobre Ann Hallenberg ha inaugurato, come prima ambasciatrice mondiale, la nostra Hall of Fame rappresentando

la Svezia, sua terra natia. Ann è stata regolarmente descritta come "la migliore mezzosoprano del mondo" e ha offerto una sublime esibizione cantando gratis al nostro lancio, nonostante fosse stata lontana da casa per tre settimane e soffrisse di un dolore angosciante per una slogatura. A dimostrazione di quanto il progetto del Teatro San Cassiano significa per lei Tack Ann!

Ann Hallenberg si esibisce regolarmente nei massimi teatri d’opera, quali il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Real a Madrid, il Theater an der Wien, l’Opernhaus Zürich, l’Opéra National de Paris, il Théâtre de la Monnaie a Bruxelles, la Bayerische Staatsoper a Monaco di Baviera e la Royal Swedish Opera.

Ugualmente di casa in contesti concertistici, ha costruito un repertorio da concerto insolitamente vasto che spazia dalla musica del primo Seicento a lavori contemporanei.

Ann Hallenberg collabora di frequente con direttori quali Fabio Biondi, William Christie, Sir John Eliot Gardiner, Emmanuelle Haïm, Paavo Järvi, Louis Langrée, Paul McCreesh, Marc Minkowski, Riccardo Muti, Kent Nagano, Sir Roger Norrington, Sir Antonio Pappano e Christophe Rousset.

2019

2018

Progress report

2017

Progress report